Inbound Marketing

DIGITAL STORIES

b889c9b-1451991345-des-1800x740-1.jpg

Marketing e Vendite: il lavoro di squadra fa bene al business

Pubblicato il: 03/12/2018, autore: Giovanni Maria Rocca

Categorie: Inbound Marketing

Per i reparti Marketing e Sales lavorare insieme tutto il giorno, tutti i giorni, non è semplice. Capita che la competitività per ottenere risultati migliori, per "vincere", porti a incomprensioni tra i due team e a un disallineamento interno.

Tecniche di lead generation: ricevi nuovi contatti in target dal web

Pubblicato il: 22/11/2018, autore: Daniela Filip

Categorie: Inbound Marketing, SEO ed Advertising

La lead generation permette alle aziende di poter contare su un flusso di nuovi potenziali clienti dal web anche nei momenti in cui scarseggia la loro acquisizione dai canali tradizionali, come lontano dalle fiere o nei momenti di calo dovuti alla stagionalità dei prodotti.

Marketing automation: come integrarla nella tua strategia inbound

Pubblicato il: 11/10/2018, autore: Ilenia Boschin

Categorie: Inbound Marketing, Strategia e piano marketing

Ne hai sentito parlare un sacco di volte, tutti la usano come la nuova parola magica del marketing ma alla fine della fiera, cos'è la Marketing Automation?

Semplice: “La Marketing Automation è l’utilizzo di software con l'obiettivo di automatizzare le azioni di marketing.” (Wikipedia)

Semplice ma non semplicissimo :)

Email marketing: 10 consigli pratici per rendere più efficaci le tue newsletter

Pubblicato il: 05/10/2018, autore: Marco Spironello

Categorie: Inbound Marketing, Social media e piani editoriali

La newsletter è – ancora oggi – uno dei mezzi più diretti ed efficaci di pubblicità aziendale. Proprio per la sua natura, rivolgendosi a chi ha già dimostrato interesse per l’azienda e i suoi prodotti/servizi, è un potentissimo strumento per convertire gli iscritti (lead) in clienti effettivi.

Pillar Content o Cornerstone Content: cosa sono e quali sono le differenze?

Pubblicato il: 27/09/2018, autore: Lara Vedovato

Categorie: SEO ed Advertising, Inbound Marketing

Se sei un marketer o lavori con un marketer, allora ci sono buone probabilità che tu abbia sentito parlare di “Pillar Content” o “Pillar Page” durante gli scorsi mesi.

“Il Pillar Content è il futuro della SEO!” alcuni dicono. Altri ancora affermano che “il Pillar Content sostituirà le Keyword!”.

The Inbounder 2018: 3 strategie imperdibili per il tuo Brand

Pubblicato il: 04/05/2018, autore: Ilenia Boschin

Categorie: Inbound Marketing, Eventi e cultura digitale

TheInbounder è, come recita il payoff dell’evento, la “Europe’s must-attend Digital Marketing Conference”: un evento da non perdere nel panorama dell’inbound marketing.

CI PRESENTIAMO

Bizen, digital agency fondata nel 2007, affianca gli uffici marketing nella definizione e gestione di un piano digital marketing con l'obiettivo di valorizzare il brand online e attirare più contatti, ma quelli giusti.

Abbracciamo il cambiamento e ci lasciamo contaminare da idee ed esperienze, per delineare nuovi percorsi digitali che conquistano l’utente e costruiscono relazioni di valore.

CERCA

    CONDIVIDI



    NEWSLETTER

    Raccontiamo le ultime dal mondo web e dal mondo Bizen. Lasciaci la tua mail!