DIGITAL STORIES

b889c9b-1451991345-des-1800x740-1.jpg

Il tool di ricerca su Facebook e l'importanza della SEO

Pubblicato il: 11/07/2017, autore: Marco Spironello

Competenze: Social media e piani editoriali, SEO ed Advertising

Facebook detiene il primo posto per fonte di traffico sui social ed è il più utilizzato al mondo con i suoi 2 miliardi di utenti iscritti, traguardo storico da poco raggiunto e comunicato dallo stesso fondatore Mark Zuckerberg. Un numero non indifferente visto che rappresenta circa un terzo della popolazione mondiale.

B2B: ottenere contatti qualificati con LinkedIn Ads

Pubblicato il: 06/07/2017, autore: Daniela Filip

Competenze: Social media e piani editoriali, SEO ed Advertising

Un paio di settimane fa, ho scritto di LinkedIn come strumento di social selling, ovvero quel processo che ti permette,  con la giusta dose di tempo e dedizione, di creare e coltivare relazioni che con il tempo ti porteranno contatti qualificati. E ti avevo lasciato con una suggestione: l’advertising permette di generare leads di qualità, anche sui social media.

Facebook Ads: A/B test e ottimizzazione della campagna

Pubblicato il: 27/06/2017, autore: Katia Bordignon

Competenze: Social media e piani editoriali, SEO ed Advertising

Nel mio precedente articolo, ti ho elencato i vantaggi di utilizzare Facebook come piattaforma di advertising, per ottenere ottimi risultati anche investendo budget contenuti. Come per ogni strumento di questo tipo, neanche Facebook può garantire con assoluta certezza la buona riuscita della campagna e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Perchè investire in una campagna advertising su Facebook?

Pubblicato il: 08/06/2017, autore: Katia Bordignon

Competenze: Social media e piani editoriali, SEO ed Advertising

Attivare una campagna pubblicitaria sui social, come spiegava Elisa in questo articolo, può aiutare la tua azienda a farsi notare all’interno di un panorama commerciale sempre più saturo.

Oggi voglio approfondire con te l’advertising su Facebook e la struttura di una campagna.

Gli assistenti vocali che stanno cambiando la SEO

Pubblicato il: 02/05/2017, autore: Lara Vedovato

Competenze: SEO ed Advertising

Ti sei mai chiesto che relazione ci sia tra i software di assistenza vocale, come Siri e Google Assistant, e la SEO? Moltissime persone utilizzano questi sistemi sempre più frequentemente per svolgere operazioni di routine e soprattutto per recuperare informazioni: in poche parole si tratta di un modo tutto nuovo per effettuare ricerche online.

L'evoluzione della SEO: dalla Keyword all'intento dell'utente

Pubblicato il: 20/04/2017, autore: Bizen

Competenze: SEO ed Advertising

Quello del web marketing, si sà, è un mondo in continua evoluzione sotto tutti i punti di vista, con novità e aggiornamenti pressoché giornalieri. Tra tutte le attività che coinvolgono un progetto web, la SEO - acronimo di Search Engine Optimization (ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca) - è quella che nel tempo si è trasformata di più, di pari passo con l’evoluzione e il costante perfezionamento dei motori di ricerca.

CI PRESENTIAMO

Bizen, digital agency fondata nel 2007, affianca gli uffici marketing nella definizione e gestione di un piano digital marketing con l'obiettivo di valorizzare il brand online e attirare più contatti, ma quelli giusti.

Abbracciamo il cambiamento e ci lasciamo contaminare da idee ed esperienze, per delineare nuovi percorsi digitali che conquistano l’utente e costruiscono relazioni di valore.

CONDIVIDI

NEWSLETTER

Raccontiamo le ultime dal mondo web e dal mondo Bizen. Lasciaci la tua mail!