Bizen @Web Marketing Festival 2016. Ci vediamo lì?

20/06/2016
Autore: Bizen - di lettura

Anche quest'anno torna il Web Marketing Festival, l'evento annuale dedicato al mondo del digital marketing. Un evento imperdibile, ci vediamo lì?

Saremo presenti, in qualità di sponsor, l’8 e il 9 Luglio al Web Marketing Festival: la conferenza annuale al Pala Congressi di Rimini, sul mondo del digital marketing.

Un evento stimolante per i professionisti del settore ma non solo: freelance, direttori marketing, figure junior o senior di agenzie che vogliono approfondire e rimanere aggiornati in materia di Web Marketing.

Non dimenticando che si tratta anche di una grande opportunità di networking per acquisire contatti e riflessioni preziose, grazie agli speech dei professionisti presenti all’evento.

Noi ci saremo, non vediamo l’ora di farci stupire dagli argomenti trattati! Ci vediamo lì?

WMF_bizen.png

WEB MARKETING FESTIVAL: I NUMERI DELL’EDIZIONE 2015

Giunto alla sua quarta edizione, il Festival organizzato da GT idea, è reduce dal grande successo dell’edizione 2015, con:

  • 2.600 presenze
  • 20.000 tweet in 2 giorni
  • Oltre 60 contenuti tra blog, radio e quotidiani
  • 4.000.000 di utenti raggiunti
  • Oltre 60 sponsor e stand

Anche quest’anno i numeri non sono da meno con 20 sale, 130 relatori e 38.000 mq per raccontare tutte le novità del digitale.

Il filo conduttore dell’edizione 2016 è l’innovazione e la formazione dedicata ai temi del digitale; tra gli speech nelle varie sale dedicate si parlerà di: Social Media Marketing, SEO, Facebook Advertising, E-commerce ma anche di Web e turismo e degli aspetti legali.

LE NOVITÀ DELLE EDIZIONI 2016

L’edizione di quest’anno prevede inoltre un mix unico tra momenti di formazione, musica e intrattenimento. Ecco alcune delle iniziative di quest’anno:

STARTUP COMPETITION

Torna anche quest’anno la Pitch Competition in collaborazione con La Stampa: una grande occasione per una startup di presentare la propria idea davanti ai maggiori players del settore digitale.

DIGITAL JOB MATCH

Il Web Marketing festival si impegna inoltre a colmare il divario tra domanda ed offerta per le professioni digitali: secondo gli ultimi dati della Commissione Europea, si stima che nel 2020 ci saranno circa 1 milione di posti di lavoro non occupati nel settore dell’ICT, a causa della mancanza di competenze digitali.

Ecco perché è stata realizzata anche un’apposita area di incontro per stimolare la diffusione delle offerte di lavoro nel digitale.

WEB MARKETING FESTIVAL ROCK CONTEST

Oggi giorno il mondo del Web può essere una grande opportunità per le band di far emergere il proprio talento: quest’anno il Festival ha deciso di puntare anche sul mondo della musica grazie al contest per gruppi rock emergenti, realizzato in collaborazione con Virgin Radio.

WMF FAMILY

Vuoi partecipare al Festival in compagnia della tua famiglia? All’interno del Pala Congressi di Rimini, sarà presente un’intera area dedicata ai più piccoli, (bambini dai 3 anni in su), dove potranno trascorrere dei momenti piacevoli con animatori ed attività ludiche pensate per loro.


Date un’occhiata al programma per scoprire tutti gli speech dell’evento!
Non perdete il nostro live tweeting e speriamo di riuscire a trasmettervi tutta l’energia e il fermento dell’edizione di quest’anno! #wmf16

Categorie: News ed Eventi Digital

Bizen

Un Team digital marketing completo
Ricerchiamo l’equilibrio tra strategia e servizi, per aiutarti a costruire le basi per una più efficace e proficua presenza digitale.

Ti abbiamo incuriosito?

Questo spazio è per te! Vuoi capire come lavoriamo e cosa possiamo fare per te? Scrivici ora! (Nessun impegno).