LinkedIn, con i suoi oltre 450 milioni di utenti, è una piattaforma sociale molto attiva che ti permette di costruire una rete di relazioni con altri professionisti e aziende, italiani ed internazionali. E, sebbene abbia anche funzioni di recruiting e funga come nodo di scambio tra chi cerca e chi offre lavoro, le sue potenzialità in ambito di digital marketing si spingono ben oltre.
In un precedente articolo del blog, Giulia sottolineava un dato piuttosto significativo in merito ai risultati che è possibile raggiungere con LinkedIn in termini di generazione contatti: la piattaforma vanta un tasso di conversione leads-prospects 3 volte superiore a Facebook. Per questo, in fase di pianificazione della strategia e in prospettiva di una campagna pubblicitaria mirata, dovresti sicuramente prendere in considerazione di utilizzare anche LinkedIn come strumento di lead generation.
Per questo oggi voglio condividere con te altre “best practices” per rafforzare la tua capacità di social selling.
Naturalmente, i contatti acquisiti vanno poi stimolati e “coccolati” attraverso precise attività di lead nurturing, come ad esempio workflow, contenuti Premium, ecc...
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