Rimini si prepara a dare il bentornato a uno degli eventi più significativi in ambito digital marketing del panorama italiano: il mese prossimo, infatti, la costiera romagnola ospiterà la 5° edizione del Web Marketing Festival, che quest’anno vede Bizen partecipare in qualità di media partner.
Queste le coordinate: i prossimi 23 e 24 giugno al Palacongressi di Rimini, location che già da alcune stagioni fa da cornice al Festival.
Due giornate, oltre 4.000 partecipanti, 20 sale tematiche con oltre 150 relatori provenienti da una miriade di mondi differenti, per abbinare formazione, innovazione, intrattenimento, networking, startup, ma anche editoria e giornalismo, fino ad arrivare a tematiche dal taglio più tecnico, riservate ai professionisti del settore.
L’edizione 2017, pur mantenendo il format delle precedenti, si pone l’obiettivo di espandere il proprio programma formativo, coinvolgendo alcuni dei principali esperti del digitale, italiani e internazionali. Social Media Marketing, Web Analytics, Content Marketing, SEO, Ecommerce, Non Profit sono solo alcuni degli argomenti che troveranno spazio durante le giornate del festival.
Tra le novità più importanti di quest’anno segnalo l’inserimento di due nuove sale: “Branding” e “Programmatic” (tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato) che riflettono due dei temi più caldi del momento.
Nelle prossime settimane ti aggiornerò sulle iniziative del Web Marketing Festival, riportando anche i dettagli del programma e qualche informazione sui relatori di spicco. Se sei interessato, ti consiglio di visitare periodicamente la sezione “News ed Eventi Digital” del nostro blog.