Blog su Web Marketing, SEO, Inbound

Dal social media marketing alle attività di vendita grazie ai corsi "Impronte digital"

Scritto da Marco Spironello | 8-ott-2019 8.16.38

Si è concluso con successo anche il secondo appuntamento di “Impronte Digital” - che si è tenuto lo scorso 26 settembre - dedicato ai social network e alle possibilità di advertising su ogni piattaforma.

Per le aziende il corso è stato occasione di approfondimento su molti aspetti dei social: dalla gestione della pagina aziendale all'importanza di realizzare un piano editoriale, dal personal branding al Community Management.
I momenti di confronto sono stati molti, sia durante il corso, sia alla fine durante l'aperitivo di networking. Un'esperienza sicuramente molto positiva sia dal mio punto di vista di ADV specialist, ma anche per gli imprenditori e i responsabili marketing che hanno partecipato.

Cito alcune delle recensioni che abbiamo raccolto nei giorni seguenti:

"Corso interessante e slide fatte bene. Mi rendo conto sia difficile fare una panoramica generale dei social in poche ore ma ha funzionato!"

"Il corso è stato molto interessante, il docente preparato e in grado di tenere alto l'interesse. Spero di riuscire a convincere la mia azienda riguardo l'importanza del web marketing."

Guarda i momenti più significativi della giornata, dal corso all'aperitivo finale:



Ti aspettiamo al prossimo corso “Da lead a cliente soddisfatto: 8 passi per aumentare i risultati di vendita”

Concluso il corso sui social, il progetto "Impronte Digital" non si ferma!

Il 24 ottobre si terrà infatti il terzo appuntamento: questa volta sposteremo il focus dalle strategie di marketing a quelle di vendita con un corso intensivo di 4 ore con l'obiettivo di migliorare le performance del reparto sales grazie a strategie efficaci, semplici, innovative ed immediatamente applicabili.

I relatori saranno Matteo Maselli - Senior Sales Consultant e Mauro Vedovato - Inbound Sales Manager e CEO Bizen. In particolare il corso verterà sui seguenti temi:

  • come aumentare il fatturato e le marginalità sia tramite nuovi clienti che con il portfolio di clienti acquisiti;
  • come muoversi nello scenario attuale caratterizzato da velocità, complessità e mutevolezza;
  • come organizzare il lavoro della forza vendite con metodi e modelli di riferimento;
  • come raggiungere il cliente focalizzando le azioni prioritarie: non occorre fare di più, occorre fare meglio.

I posti sono limitati: iscriviti subito!