Blog su Web Marketing, SEO, Inbound

WMF17: oltre la formazione digital

Scritto da Bizen | 30-mag-2017 12.05.00

Come ti avevo anticipato la scorsa settimana, la quinta edizione del Web Marketing Festival, di cui Bizen è media partner, si aprirà a Rimini il 23 Giugno dando il via a due giorni all’insegna della formazione in ambito digitale e non solo. Il Festival, infatti, nasce come evento a 360°, caratterizzato da una particolare attenzione a temi quali innovazione, musica, intrattenimento e networking. Da qui il lancio di una serie di iniziative trasversali come il Digital Job Placement e il Web Series Contest, per raccontare e restare connessi al digitale spingendosi oltre l’ambito strettamente formativo.

Ecco qualche dettaglio su questi due progetti.

 

Digital Job Placement

Come nel 2016, ci sarà ampio spazio dedicato alle professioni digitali, per offrire un punto d’incontro tra aziende del settore e professionisti in cerca di occupazione. 

Crediamo che la distanza ancora troppo ampia tra queste due componenti nel settore delle professioni digitali impone a tutte le parti in causa, e perciò anche a un evento ormai divenuto di riferimento come il Festival, di giocare un ruolo attivo nella promozione di occasioni utili all’incontro tra imprese con posizioni lavorative aperte e professionisti in cerca di lavoro. È proprio ciò che vogliamo con l’iniziativa del Digital Job Placement
- Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival.

A testimoniare la riuscita di questo tipo di percorso, sono i dati della scorsa edizione, quando si sono svolti oltre 150 colloqui di lavoro, con 293 curriculum vitae ricevuti per 65 posizioni lavorative aperte. Per saperne di più: www.webmarketingfestival.it/digital-job-match.

 

Web Series Contest

cinema e digitale si incontrano grazie al lancio del primo Web Series Contest, realizzato in collaborazione con il Roma Web Fest. L'idea è quella di incentivare l’ideazione di web series e supportare i giovani che scelgono di utilizzare il web come canale produttivo e distributivo. I temi di questa edizione sono legalità, startup e immigrazione. Per partecipare è necessario inviare il soggetto e la sceneggiatura della puntata zero e i soggetti delle altre puntate entro il 14 giugno. Tutte le informazioni necessarie per inviare la propria idea sono disponibili qui: https://www.webmarketingfestival.it/web-series-contest.

Ti ricordo le coordinate: 23 e 24 Giugno nella prestigiosa cornice del Palacongressi di Rimini: https://www.webmarketingfestival.it/

Nelle prossime settimane continuerò a raccontarti storie, dietro le quinte, curiosità e offerte legate all'evento. Troverai i prossimi articoli nella sezione “Eventi Web Marketing” del blog.