WMF17: oltre la formazione digital

Autore: Jessica Pignaffo - di lettura

Come ti avevo anticipato la scorsa settimana, la quinta edizione del Web Marketing Festival, di cui Bizen è media partner, si aprirà a Rimini il 23 Giugno dando il via a due giorni all’insegna della formazione in ambito digitale e non solo. Il Festival, infatti, nasce come evento a 360°, caratterizzato da una particolare attenzione a temi quali innovazione, musica, intrattenimento e networking. Da qui il lancio di una serie di iniziative trasversali come il Digital Job Placement e il Web Series Contest, per raccontare e restare connessi al digitale spingendosi oltre l’ambito strettamente formativo.

Ecco qualche dettaglio su questi due progetti.

featured image post.png

  • Digital Job Placement: come nel 2016, ci sarà ampio spazio dedicato alle professioni digitali, per offrire un punto d’incontro tra aziende del settore e professionisti in cerca di occupazione. 

    Crediamo che la distanza ancora troppo ampia tra queste due componenti nel settore delle professioni digitali impone a tutte le parti in causa, e perciò anche a un evento ormai divenuto di riferimento come il Festival, di giocare un ruolo attivo nella promozione di occasioni utili all’incontro tra imprese con posizioni lavorative aperte e professionisti in cerca di lavoro. È proprio ciò che vogliamo con l’iniziativa del Digital Job Placement” - Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival.
    A testimoniare la riuscita di questo tipo di percorso, sono i dati della scorsa edizione, quando si sono svolti oltre 150 colloqui di lavoro, con 293 curriculum vitae ricevuti per 65 posizioni lavorative aperte. Per saperne di più: www.webmarketingfestival.it/digital-job-match.
  • Web Series Contest: cinema e digitale si incontrano grazie al lancio del primo Web Series Contest, realizzato in collaborazione con il Roma Web Fest. L'idea è quella di incentivare l’ideazione di web series e supportare i giovani che scelgono di utilizzare il web come canale produttivo e distributivo. I temi di questa edizione sono legalità, startup e immigrazione. Per partecipare è necessario inviare il soggetto e la sceneggiatura della puntata zero e i soggetti delle altre puntate entro il 14 giugno. Tutte le informazioni necessarie per inviare la propria idea sono disponibili qui: https://www.webmarketingfestival.it/web-series-contest.

Ti ricordo le coordinate: 23 e 24 Giugno nella prestigiosa cornice del Palacongressi di Rimini: https://www.webmarketingfestival.it/

Nelle prossime settimane continuerò a raccontarti storie, dietro le quinte, curiosità e offerte legate all'evento. Troverai i prossimi articoli nella sezione “Eventi Web Marketing” del blog.

Categorie: News ed Eventi Digital

Jessica Pignaffo

Content Specialist
Estrosa e determinata, insegue tutto ciò che è creativo ed è sempre alla ricerca di nuovi progetti da raccontare.

Ti abbiamo incuriosito?

Questo spazio è per te! Vuoi capire come lavoriamo e cosa possiamo fare per te? Scrivici ora! (Nessun impegno).