DIGITAL STORIES

b889c9b-1451991345-des-1800x740-1.jpg

Play Copy 2018: come far parlare le parole

Pubblicato il: 15/02/2018, autore: Elisa Carraro

Competenze: strategie web marketing, cultura digitale

Mi sveglio e so che sarà una giornata diversa dalle altre, in positivo. Mi vesto, bevo un tè caldo, c’è bisogno di energia. Salgo in auto, grintosa parto, direzione Bologna.Per radio, inframezzati alla musica, racconti di persone, ascoltatori svegli da ore: chi si prepara per andare a lavoro, chi porta i figli a scuola sfidando le intemperie, chi è in marcia. Come me...

Facebook: le dinamiche del nuovo algoritmo

Pubblicato il: 07/02/2018, autore: Katia Bordignon

Competenze: strategie web marketing, cultura digitale

L’11 gennaio Mark Zuckerberg ha annunciato un importante aggiornamento riguardante News Feed , ovvero la Sezione Notizie di Facebook:
  • per offrire agli utenti una maggiore interazione sociale e la possibilità di connettersi con la propria rete di contatti, saranno penalizzati i post Business in favore dei contenuti provenienti da persone vicine e news locali;

Piano digital marketing: da dove iniziare

Pubblicato il: 31/01/2018, autore: Tania Pallaro

Competenze: strategie web marketing

Un buon piano di digital marketing inizia con un’attività di allineamento interno per definire quali sono gli obiettivi aziendali.

  • Quali sono gli obiettivi a breve e a medio termine?
  • Qual è il posizionamento di marca desiderato?
  • Chi sono i Clienti ideali ai quali rivolgersi?
  • In quali canali li possiamo intercettare davvero? 

“Website Personalization”: gli step da seguire per metterla in pratica

Pubblicato il: 24/01/2018, autore: Francesca Valente

Competenze: strategie web marketing, cultura digitale

Nel nostro articolo post Search Marketing Connect, abbiamo introdotto il concetto di “Website Personalization”, ovvero quel processo che permette di sviluppare un'esperienza personalizzata sulla base delle azioni e delle preferenze dei singoli utenti, grazie ad un'attenta analisi degli small data. 

Il ruolo del Marketing di Prossimità in una strategia digital

Pubblicato il: 15/01/2018, autore: Katia Bordignon

Competenze: strategie web marketing

 

Il Marketing di Prossimità o Proximity Marketing è una tecnica che permette alle aziende di comunicare e ricavare dati dagli utenti che si trovano, con i propri device mobile, in prossimità di una determinata area geografica.

I nostri takeways dal Search Marketing Connect 2017

Pubblicato il: 10/01/2018, autore: Katia Bordignon

Competenze: strategie web marketing, eventi web marketing

Come ogni anno, Bizen ha preso parte al Search Marketing Connect, una tappa fondamentale per la formazione di agenzie e aziende che fanno della SEO e SEM un punto focale del loro business.

Questa volta a partecipare siamo state io e Francesca ed abbiamo raccolto alcuni spunti che riteniamo interessanti e utili da condividere.

CI PRESENTIAMO

Bizen, digital agency fondata nel 2007, affianca gli uffici marketing nella definizione e gestione di un piano digital marketing con l'obiettivo di valorizzare il brand online e attirare più contatti, ma quelli giusti.

Abbracciamo il cambiamento e ci lasciamo contaminare da idee ed esperienze, per delineare nuovi percorsi digitali che conquistano l’utente e costruiscono relazioni di valore.

CONDIVIDI

NEWSLETTER