DIGITAL STORIES

b889c9b-1451991345-des-1800x740-1.jpg

Web Summit 2016: appuntamento a Lisbona

Pubblicato il: 12/11/2016, autore: Tania Pallaro

Competenze: cultura digitale, bizen stories, eventi web marketing

Quest'anno Lisbona ha ospitato il Web Summit: la conferenza mondiale sulla tecnologia. Noi c'eravamo per raccontarvi l'Europa del Digitale.

La creatività efficace

Pubblicato il: 01/08/2016, autore: Jessica Pignaffo

Competenze: cultura digitale

Bizen mi propone di scrivere un articolo sulla creatività e io raccolgo la scommessa con gioia: è l’occasione per spiegare finalmente il mio lavoro ai miei genitori e a tutti quelli che si sentono un po’ lontani da questo settore, a volte intimoriti e dubbiosi sulle figure creative, che non si conoscono e che non si sa bene cosa facciano ;)

Inbound Marketing: alla conquista del cliente

Pubblicato il: 31/05/2016, autore: Valentina Cambareri

Competenze: strategie web marketing, cultura digitale, inbound marketing

L'inbound marketing è un nuovo approccio al marketing digitale, un metodo che ci spinge a fare un cambio di prospettiva.

​Meglio un sito Responsive o un sito Mobile?

Pubblicato il: 18/12/2015, autore: Valentina Marulli

Competenze: cultura digitale

Per rendere visibile la propria attività da smartphone e tablet esistono due possibilità: un sito web responsive oppure un vero e proprio sito mobile.

MODx, quali vantaggi offre rispetto a Wordpress?

Pubblicato il: 01/07/2015, autore: Mauro Vedovato

Competenze: cultura digitale

Partiamo dal presupposto che ogni sito web dovrebbe essere gestibile nei contenuti in modo semplice, senza la necessità di possedere particolari competenze tecniche e senza dover per forza contattare la web agency che lo ha creato. Ogni sito dovrebbe essere quindi realizzato utilizzando un software di web content management, comunemente chiamato Content Management System (CMS).

Tutto quello che devi sapere sugli Hashtag di Facebook

Pubblicato il: 26/03/2014, autore: Lara Vedovato

Competenze: cultura digitale

 Chi gestisce una pagina Facebook si sente spesso suggerire "Usa gli hashtag per tematizzare i tuoi post e farti trovare", ma molte volte c'è confusione su cosa siano e come sfruttarli al meglio.
Questo articolo ha lo scopo di fugare tutti i tuoi dubbi, spiegare cosa sono, come usarli e come sfruttarli per avere visibilità.

CI PRESENTIAMO

Bizen, digital agency fondata nel 2007, affianca gli uffici marketing nella definizione e gestione di un piano digital marketing con l'obiettivo di valorizzare il brand online e attirare più contatti, ma quelli giusti.

Abbracciamo il cambiamento e ci lasciamo contaminare da idee ed esperienze, per delineare nuovi percorsi digitali che conquistano l’utente e costruiscono relazioni di valore.

CONDIVIDI

NEWSLETTER