DIGITAL STORIES

b889c9b-1451991345-des-1800x740-1.jpg

Play Copy 2018: come far parlare le parole

Pubblicato il: 15/02/2018, autore: Elisa Carraro

Competenze: strategie web marketing, cultura digitale

Mi sveglio e so che sarà una giornata diversa dalle altre, in positivo. Mi vesto, bevo un tè caldo, c’è bisogno di energia. Salgo in auto, grintosa parto, direzione Bologna.Per radio, inframezzati alla musica, racconti di persone, ascoltatori svegli da ore: chi si prepara per andare a lavoro, chi porta i figli a scuola sfidando le intemperie, chi è in marcia. Come me...

Facebook: le dinamiche del nuovo algoritmo

Pubblicato il: 07/02/2018, autore: Katia Bordignon

Competenze: strategie web marketing, cultura digitale

L’11 gennaio Mark Zuckerberg ha annunciato un importante aggiornamento riguardante News Feed , ovvero la Sezione Notizie di Facebook:
  • per offrire agli utenti una maggiore interazione sociale e la possibilità di connettersi con la propria rete di contatti, saranno penalizzati i post Business in favore dei contenuti provenienti da persone vicine e news locali;

“Website Personalization”: gli step da seguire per metterla in pratica

Pubblicato il: 24/01/2018, autore: Francesca Valente

Competenze: strategie web marketing, cultura digitale

Nel nostro articolo post Search Marketing Connect, abbiamo introdotto il concetto di “Website Personalization”, ovvero quel processo che permette di sviluppare un'esperienza personalizzata sulla base delle azioni e delle preferenze dei singoli utenti, grazie ad un'attenta analisi degli small data. 

Machine Learning: qual è l'impatto sulla pubblicità online?

Pubblicato il: 22/11/2017, autore: Ilenia Boschin

Competenze: cultura digitale

Nell'articolo precedente abbiamo scoperto la natura del machine learning e il suo impatto nella nostra vita quotidiana. Abbiamo anche individuato 3 campi di applicazione a noi più vicini: targeting, pubblicità online, assistenza online attraverso i bot.
Approfondiamo il primo aspetto: l'impatto del machine learning sulle campagne pubblicitarie online.

Machine Learning: cos'è e quale sarà l'impatto sul web marketing?

Pubblicato il: 15/11/2017, autore: Marco Spironello

Competenze: cultura digitale

Il machine learning - o apprendimento automatico - è quella parte delle scienze informatiche che si occupa, affiancandosi all'IA (Intelligenza Artificiale), di rendere i sistemi informatici intelligenti e quindi in grado di prendere decisioni in modo autonomo.

Gli assistenti vocali che stanno cambiando la SEO

Pubblicato il: 02/05/2017, autore: Lara Vedovato

Competenze: cultura digitale, SEO e visibilità

Ti sei mai chiesto che relazione ci sia tra i software di assistenza vocale, come Siri e Google Assistant, e la SEO? Moltissime persone utilizzano questi sistemi sempre più frequentemente per svolgere operazioni di routine e soprattutto per recuperare informazioni: in poche parole si tratta di un modo tutto nuovo per effettuare ricerche online.

CI PRESENTIAMO

Bizen, digital agency fondata nel 2007, affianca gli uffici marketing nella definizione e gestione di un piano digital marketing con l'obiettivo di valorizzare il brand online e attirare più contatti, ma quelli giusti.

Abbracciamo il cambiamento e ci lasciamo contaminare da idee ed esperienze, per delineare nuovi percorsi digitali che conquistano l’utente e costruiscono relazioni di valore.

CONDIVIDI

NEWSLETTER