DIGITAL STORIES

b889c9b-1451991345-des-1800x740-1.jpg

Machine Learning: qual è l'impatto sulla pubblicità online?

Pubblicato il: 22/11/2017, autore: Ilenia Boschin

Competenze: cultura digitale

Nell'articolo precedente abbiamo scoperto la natura del machine learning e il suo impatto nella nostra vita quotidiana. Abbiamo anche individuato 3 campi di applicazione a noi più vicini: targeting, pubblicità online, assistenza online attraverso i bot.
Approfondiamo il primo aspetto: l'impatto del machine learning sulle campagne pubblicitarie online.

Machine Learning: cos'è e quale sarà l'impatto sul web marketing?

Pubblicato il: 15/11/2017, autore: Marco Spironello

Competenze: cultura digitale

Il machine learning - o apprendimento automatico - è quella parte delle scienze informatiche che si occupa, affiancandosi all'IA (Intelligenza Artificiale), di rendere i sistemi informatici intelligenti e quindi in grado di prendere decisioni in modo autonomo.

Gli assistenti vocali che stanno cambiando la SEO

Pubblicato il: 02/05/2017, autore: Lara Vedovato

Competenze: cultura digitale, SEO e visibilità

Ti sei mai chiesto che relazione ci sia tra i software di assistenza vocale, come Siri e Google Assistant, e la SEO? Moltissime persone utilizzano questi sistemi sempre più frequentemente per svolgere operazioni di routine e soprattutto per recuperare informazioni: in poche parole si tratta di un modo tutto nuovo per effettuare ricerche online.

L'evoluzione della SEO: dalla Keyword all'intento dell'utente

Pubblicato il: 20/04/2017, autore: Bizen

Competenze: cultura digitale, SEO e visibilità

Quello del web marketing, si sà, è un mondo in continua evoluzione sotto tutti i punti di vista, con novità e aggiornamenti pressoché giornalieri. Tra tutte le attività che coinvolgono un progetto web, la SEO - acronimo di Search Engine Optimization (ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca) - è quella che nel tempo si è trasformata di più, di pari passo con l’evoluzione e il costante perfezionamento dei motori di ricerca.

Team building: una pratica positiva per aziende più agili

Pubblicato il: 05/02/2017, autore: Tania Pallaro

Competenze: cultura digitale

Nella maggior parte delle aziende, quando qualcuno propone delle attività di team building, i dipendenti si immaginano una situazione da The Office, la celebre sitcom della NBC che racconta le vicende di un gruppo di persone che lavorano insieme in un ufficio.

In realtà, nonostante nell'immaginario comune appaia come un momento ricreativo fine a se stesso, introdurre in azienda alcune attività di team building può realmente migliorare la capacità di lavorare in team ( team working ) e di conseguenza i risultati raggiunti lavorando in gruppo.

I trend digitali che domineranno il 2017

Pubblicato il: 12/01/2017, autore: Andrea Baggio

Competenze: strategie web marketing, cultura digitale

Il digitale è in continua evoluzione e ogni anno segue tendenze nuove. Per questo dovresti conoscere i cambiamenti che potrebbero avere un impatto sulle piattaforme digitali e cogliere le nuove opportunità del mercato.

CI PRESENTIAMO

Bizen, digital agency fondata nel 2007, affianca gli uffici marketing nella definizione e gestione di un piano digital marketing con l'obiettivo di valorizzare il brand online e attirare più contatti, ma quelli giusti.

Abbracciamo il cambiamento e ci lasciamo contaminare da idee ed esperienze, per delineare nuovi percorsi digitali che conquistano l’utente e costruiscono relazioni di valore.

CONDIVIDI

NEWSLETTER