SVILUPPATORE WEB: LA MIA PASSIONE, IL MIO LAVORO

Categorie: Bizen Stories

Manuel, front-end developer in Bizen da maggio 2018, appassionato di informatica e web sin da bambino, ci racconta come grazie a formazione continua, impegno e determinazione si è avvicinato allo sviluppo web.


Qual è stato il percorso che ti ha portato in Bizen?

Nel 2016 mi sono diplomato in grafica pubblicitaria e subito dopo ho cominciato a pensare al mio futuro, facendo diverse esperienze, senza mai arrendermi. Volevo imparare l’inglese, così ho pensato di andare a vivere e lavorare a Londra, per fare un’esperienza, che mi ha aiutato a riflettere, a rimboccarmi le maniche e a lottare.

Tutto ciò mi è servito per quando sono ritornato in Italia. Tramite un corso di formazione mi sono avvicinato allo sviluppo web, che già conoscevo, ma che volevo approfondire e a cui mi sono appassionato sempre di più. Lo sviluppo web è un settore in cui non si smette mai di imparare ed ogni giorno ti mette di fronte ad una sfida diversa con nuove tecnologie, linguaggi di programmazione e piattaforme da approfondire.

Grazie ad un’opportunità di stage sono entrato a far parte del Team sviluppo in Bizen. Sin dal primo giorno, sono stato positivamente colpito: bell’ambiente con un open-space che mi permette di lavorare a stretto contatto con i colleghi, orari flessibili, persone solari, disponibili, che mi hanno aiutato subito ad integrarmi, a fare formazione ed a mettermi al passo con nuovi progetti su cui lavorare.

Manuel


In cosa consiste il tuo lavoro?

Il mio lavoro, condiviso insieme ai colleghi del Team sviluppo, consiste principalmente nel trasformare un’idea, un layout grafico, una funzionalità in qualcosa di concreto che può essere un sito aziendale, un blog o un e-commerce, senza mai perdere di vista l’esperienza utente.

La mia attività consiste nel lavorare su più fronti. Sia lato front-end (ciò che vede l’utente finale), tramite l’utilizzo di strumenti come Bootstrap, un potente framework che mi aiuta a trasformare un layout grafico in codice, che lato back-end (la gestione delle funzionalità), tramite l’utilizzo di Modx, Prestashop e Hubspot, potenti applicativi che permettono di gestire le funzionalità, i contenuti e il SEO, perché un sito web, un blog o un e-commerce deve essere funzionale, facile da gestire ed al primo posto sui motori di ricerca.

In Bizen ogni progetto è una sfida, prendo il mio lavoro molto seriamente e nulla mi ferma. Trovo sempre il modo di superare ogni ostacolo e mi piace la sinergia che si è creata con tutto il Team sviluppo.

Come esprimi e fai crescere il tuo talento in Bizen?

Esprimo il mio talento in Bizen dimostrando interesse, tanta voglia di fare, di mettermi in gioco e di imparare cose nuove.

Bizen mi sta aiutando tantissimo a crescere, migliorando e ampliando le mie conoscenze, tramite formazione in azienda, partecipazione ad eventi del settore e un continuo supporto degli altri colleghi del Team.


La tua più grande soddisfazione?

La mia più grande soddisfazione è stata di aver trovato la mia strada, di essere riuscito a fare della mia passione il mio lavoro, di aver trovato il mio posto di lavoro ideale in Bizen dove riesco ad esprimere tutto il mio potenziale, lavorare in modo sereno e sviluppare le mie competenze.

Mi sono stati assegnati anche dei progetti che ho iniziato e portato avanti personalmente a livello di sviluppo web e questo mi ha spinto a dare il meglio di me stesso imparando a sviluppare su Hubspot, una nuova piattaforma che non conoscevo.


Cosa desideri per il futuro?

Per il futuro desidero ampliare le mie conoscenze e competenze nel mondo dello sviluppo web, sperimentare ed imparare ad utilizzare le ultime tecnologie e strumenti che possono aiutare a migliorare il mio modo di lavorare, le performance dei nostri futuri progetti e per poter offrire sempre più novità a Bizen ed ai nostri clienti.

Ti è piaciuta l'intervista a Manuel? Scopri di più sulla vita in Bizen 

Sfide Aziendali Metodo Inbound Strumenti Hubspot

ebook Inbound Marketing trovare clienti

Condividi questo articolo con i tuoi contatti:

Bizen

Autore: Bizen

Un Team digital marketing completo
Autori di storie digitali che conquistano l'utente e costruiscono relazioni di valore. Ogni giorno!

CI PRESENTIAMO

Bizen, digital agency fondata nel 2007, affianca gli uffici marketing nella definizione e gestione di un piano digital marketing con l'obiettivo di valorizzare il brand online e attirare più contatti, ma quelli giusti.

Abbracciamo il cambiamento e ci lasciamo contaminare da idee ed esperienze, per delineare nuovi percorsi digitali che conquistano l’utente e costruiscono relazioni di valore.

CERCA

    CONDIVIDI



    Iscriviti alla newsletter