Mirko, l’Inbound Specialist on-the-road

15/10/2019
Autore: Bizen - di lettura

Laureato in Web Marketing & Digital Communication allo IUSVE di Venezia, durante gli studi superiori ed universitari Mirko ha lavorato come factotum nell'azienda di famiglia, la Cdm i Mobili, ampliando costantemente la sua conoscenza del settore arredamento. Da novembre 2018 segue i progetti di ADV e Inbound Marketing di Bizen.


Cosa hai imparato lavorando nell’azienda di famiglia?

Qui ho imparato a lavorare, nel senso più pratico del termine, in molti ambiti diversi e credo che questo, insieme agli studi, ai viaggi on-the-road e alla mia passione per la montagna, mi abbia formato come persona.

Dopo tutti questi anni, non ho paura di sporcarmi le mani o di impegnarmi in compiti che prevedano il contatto diretto con i clienti e la collaborazione con colleghi.

Questa esperienza lavorativa mi è servita per potermi relazionare fin da subito con i clienti di Bizen del settore arredamento, come Aldo Bernardi e Arredissima, in modo naturale e disinvolto.

Inbound ADV Specialist


Che contributo ti ha dato il tuo percorso di studi?

Per quanto riguarda l'università, credo sia stata la scelta migliore che potessi fare: mi ha permesso di allargare i miei orizzonti e crescere come persona (per davvero!) in modi che non avrei mai immaginato.

Mi ha reso più curioso e questo mi ha portato ad interessarmi a diversi ambiti, dal mondo di internet, alle auto, all'informatica, al cinema e allo sport (in particolare al trekking e alla montagna in tutte le sue sfumature).

Per quanto riguarda la mia tesi magistrale, ho scelto di occuparmi di un argomento attuale e, a mio avviso, importantissimo: le frontiere del trasporto eco-sostenibile, in ottica di marketing e percezione da parte del consumatore finale con un focus su Elon Musk, una delle figure chiave in questo ambito.

Come sei arrivato in Bizen e in cosa consiste il tuo lavoro?

Ho avuto la fortuna di entrare in Bizen a pochi giorni dalla laurea, tramite il classico invio di un CV tramite il sito web. Una volta superato il colloquio, il mio mondo è stato stravolto e ho scoperto con piacere che c'è ancora moltissimo da imparare!

Inbound marketing, Hubspot, marketing automation, Google Ads, analisi e strategie digitali sono diventate il mio pane quotidiano.

Mi sono reso conto fin da subito che Bizen era il posto che faceva per me: il lavoro è dinamico, ci sono moltissime opportunità per imparare e crescere professionalmente e adoro l’ambiente,  rilassato ed informale. Nei miei primi 6 mesi ho seguito progetti di tutti i tipi, dalle multinazionali alle piccole aziende del territorio mettendo sostanzialmente ‘’le mani in pasta’’ in decine di operatività diverse, accrescendo le mie competenze professionali.


Quali sono le tue prospettive per il futuro?

Per quanto riguarda il mio futuro, ho un piano ben delineato. Nell’ambito lavorativo vorrei, per prima cosa, formarmi approfonditamente nelle aree ‘’tecniche’’ dell’agenzia: ADV, copywriting, SEO, marketing automation, ecc per arrivare a coprire il ruolo di Digital Strategist e, perché no, di Project Manager.

In ambito privato, invece, l’obiettivo è quello di viaggiare ancor di più, spingermi in posti sempre più esotici e scalare quante più montagne possibili!


Ti è piaciuta l'intervista a Mirko? Scopri di più sulla vita in Bizen 

Categorie: Bizen People

Bizen

Un Team digital marketing completo
Ricerchiamo l’equilibrio tra strategia e servizi, per aiutarti a costruire le basi per una più efficace e proficua presenza digitale.

Ti abbiamo incuriosito?

Questo spazio è per te! Vuoi capire come lavoriamo e cosa possiamo fare per te? Scrivici ora! (Nessun impegno).