Marketing Automation: dalla strategia alle performance

04/03/2019
Autore: Mauro Vedovato - di lettura

La Marketing Automation è un asset importante volto a migliorare tutti gli sforzi strategici e di comunicazione che un'azienda mette in campo per creare un ponte con i propri lead e clienti.
Gli strumenti della marketing automation ti permettono di intercettare l’utente e guidarlo passo passo in tutte le fasi del processo d’acquisto, fino a portarlo a compiere una determinata azione.

Questo è il tema di cui abbiamo parlato nella seconda giornata del Global Summit - Marketing & Digital, che quest'anno si è tenuto il 20 e 21 febbraio a Lazise.

Gli appuntamenti con i Responsabili Marketing delle aziende hanno palesato, inoltre, una forte curiosità sull'argomento, ma soprattutto una consapevolezza sempre più strutturata della necessità di un percorso di trasformazione digitale dell’azienda. Tale percorso deve avere come obiettivo l'integrazione dei processi di marketing e di vendita, nell’ottica di ottimizzare tutti gli sforzi di comunicazione e marketing che un’azienda mette in campo per crescere come brand e come fatturato.

Ti invito a guardare il video dello speech, durante il quale abbiamo illustrato i vari step della M.A., gli strumenti da utilizzare e alcune case history interessanti: 

 

 

Se vuoi approfondire i temi trattati puoi leggere l'articolo-guida "Come attirare i clienti giusti con l'Inbound Marketing” oppure fissare un appuntamento con i nostri specialisti.

Ti spiegheremo come integrare la Marketing Automation nel tuo modello di business.


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Credits video Seidigitale

Categorie: Inbound Marketing

Mauro Vedovato

Founder - CEO
Pragmatico e focalizzato, da 20 anni si occupa di digital marketing e performance. Crede nella crescita personale e professionale costruita giorno dopo giorno con obiettivi concreti e misurabili.

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