Percorrendo il viaggio del cliente alla scoperta del tuo brand potrai individuare diversi punti di contatto offline e online.
Presidiando questi touch-point con i contenuti giusti sarai in grado di conquistarlo accompagnandolo lungo le fasi del processo di acquisto.
Come questo e-book può aiutare il marketing della tua azienda:
L'obiettivo del cliente era aumentare il numero di contatti provenienti dal sito e dai social, in target con il settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions).
Il nostro approccio è finalizzato ad attrarre l’attenzione dei potenziali clienti al momento giusto del loro customer journey con contenuti e interazioni rilevanti ed utili.
La produzione e diffusione dei contenuti è supportata da una strategia di advertising diversificata a seconda delle diverse fasi del processo d’acquisto, sia su Facebook che su Google Ads.
Anche la SEO continuativa ha un ruolo importante nel piano strategico, poiché ci consente di posizionare in modo organico gli articoli del blog riducendo l’investimento pubblicitario nel tempo.
Grazie alla nostra consulenza ed a corsi di formazione dedicati, il team interno ha imparato a padroneggiare i vari strumenti della piattaforma Inbound (Hubspot), creando la giusta sinergia tra il reparto Marketing e Sales.
In 11 mesi, la campagna ha generato 38 MQL (Marketing Qualified Leads), con un tasso di conversione finale del 4,66%.
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