DIGITAL STORIES

b889c9b-1451991345-des-1800x740-1.jpg

Inbound Marketing: alla conquista del cliente

Competenze: strategie web marketing, cultura digitale, inbound marketing

L'inbound marketing è un nuovo approccio al marketing digitale, un metodo che ci spinge a fare un cambio di prospettiva.

​Meglio un sito Responsive o un sito Mobile?

Competenze: cultura digitale

Per rendere visibile la propria attività da smartphone e tablet esistono due possibilità: un sito web responsive oppure un vero e proprio sito mobile.

MODx, quali vantaggi offre rispetto a Wordpress?

Competenze: cultura digitale

Partiamo dal presupposto che ogni sito web dovrebbe essere gestibile nei contenuti in modo semplice, senza la necessità di possedere particolari competenze tecniche e senza dover per forza contattare la web agency che lo ha creato. Ogni sito dovrebbe essere quindi realizzato utilizzando un software di web content management, comunemente chiamato Content Management System (CMS).

Tutto quello che devi sapere sugli Hashtag di Facebook

Competenze: cultura digitale

 Chi gestisce una pagina Facebook si sente spesso suggerire "Usa gli hashtag per tematizzare i tuoi post e farti trovare", ma molte volte c'è confusione su cosa siano e come sfruttarli al meglio.
Questo articolo ha lo scopo di fugare tutti i tuoi dubbi, spiegare cosa sono, come usarli e come sfruttarli per avere visibilità.

Dropbox, facilità nel gestire e condividere i file tramite web

Competenze: cultura digitale

Per molti di voi questo servizio non sarà nuovo, Dropbox infatti esiste da anni, è conosciuto specialmente tra i professionisti, e nel mondo Mac. Di recente il team di Dropbox ha rinnovato il servizio offrendo nuove funzioni, e lo hanno potenziato con più spazio web. Da notare che hanno introdotto anche gli applicativi per mobile (IPhone, Android, Blackberry), le novità le potete leggere nel loro blog ufficiale: http://blog.dropbox.com

CI PRESENTIAMO

Bizen, digital agency fondata nel 2007, affianca gli uffici marketing nella definizione e gestione di un piano digital marketing con l'obiettivo di valorizzare il brand online e attirare più contatti, ma quelli giusti.

Abbracciamo il cambiamento e ci lasciamo contaminare da idee ed esperienze, per delineare nuovi percorsi digitali che conquistano l’utente e costruiscono relazioni di valore.

CONDIVIDI

NEWSLETTER