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Check up del modello di Business

Facciamo il punto: chi siamo, come ci vedono gli altri, dove vogliamo andare.

In Bizen siamo sempre in movimento, festeggiamo i traguardi ma senza sederci perché siamo più interessati al viaggio, al domani, a comprendere il mondo che cambia e a non farci sorprendere. Soprattutto ci piace sperimentare prima su noi stessi gli effetti delle esperienze che vogliamo proporre ai nostri clienti. 

Le domande chiave da cui è partita la riflessione su di noi sono:
1. Chi siamo (oggi)
2. Come siamo percepiti dall’esterno
3. Chi è il nostro cliente
4. Quali sono i suoi bisogni più profondi
5. Cosa possiamo fare per lui

Per poi passare ad un’analisi più approfondita delle funzioni:

6. Marketing e vendite
7. Risorse umane
8. Struttura organizzativa e procedure

 

Rispondere a queste domande sulla propria azienda è tutt’altro che banale ed è preferibile farsi guidare in queste riflessioni da dei professionisti. Un’occasione per osservare l'azienda da punti di vista diversi e ottenere nuovi spunti per il futuro.

"La vera sfida è riuscire ad innescare processi di miglioramento continuo che coinvolgano e motivino i collaboratori ad essere i veri protagonisti della crescita aziendale. "

Scontato dire che ogni imprenditore dovrebbe poter disporre sempre di informazioni e dati aggiornati, utili a prendere decisioni perché “data driven management”, ma quali sono le occasioni in cui diventa necessario fare un check up al proprio modello di business?

1. Quando senti che la tua struttura organizzativa ha bisogno di una revisione
2. Quando lo stile comunicativo attuale non ti rappresenta più
3. Per cogliere nuove opportunità in un mercato che cambia o esplorare nuovi mercati
4. Per avviare nuove business unit con metodo

 

Noi ci siamo fatti affiancare in questo percorso da Peoplebranding, un' esperienza di crescita che va affrontata con la giusta consapevolezza:

1. Prima di iniziare devi avere obiettivi chiari e voglia di metterti davvero in discussione.
2. E' un lavoro che deve essere effettuato coinvolgendo persone che si relazionano con il tuo cliente finale.
3. E' fondamentale affidarsi a consulenti che oltre a dirti cosa dovresti migliorare ti accompagnino verso il cambiamento, per passare davvero dalla teoria alla pratica.
4. L'innovazione va stimolata dal basso verso l'alto, perché sono le idee dei singoli a creare valore.

Se anche tu senti il bisogno di fermarti, prendere un bel respiro e fare il punto sulla vision della tua azienda confrontiamoci. Garantiamo un'esperienza utile e pure divertente!

Competenze: bizen stories

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Tania Pallaro

Autore: Tania Pallaro

Founder - Marketing Manager
Sempre entusiasta, riesce a trascinare tutti in qualsiasi progetto e a farsi approvare le idee più bizzarre.

CI PRESENTIAMO

Bizen, digital agency fondata nel 2007, affianca gli uffici marketing nella definizione e gestione di un piano digital marketing con l'obiettivo di valorizzare il brand online e attirare più contatti, ma quelli giusti.

Abbracciamo il cambiamento e ci lasciamo contaminare da idee ed esperienze, per delineare nuovi percorsi digitali che conquistano l’utente e costruiscono relazioni di valore.

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